17 Ottobre 2014

Gravi due pedoni investiti da un’auto in via Firenze


Grave incidente in via Firenze all’altezza de Le Macine dove due pedoni sono stati investiti da un’auto. Si tratta di un uomo e una donna, entrambi stranieri, di circa 40 anni. Ancora da chiarire la dinamica del sinistro, avvenuto poco dopo le ore 20. Dalle prime notizie sembra però che i due pedoni stessero attraversando la strada sulle strisce pedonali. Entrambi versano in gravi condizioni. La donna è stata trasportata in codice rosso al Cto di Careggi da un’ambulanza della Misericordia di Campi Bisenzio, mentre l’uomo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Santo Stefano da un’altra ambulanza. Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale per i rilievi del caso. L’incidente ha causato pesanti ripercussioni sul traffico, con lunghe code in entrambe le direzioni.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
uomolota
uomolota
9 anni fa

come dico sempre io: o si guida,o si pensa alle farfalle… mi sembra che incidenti analoghi ce ne siano stati un pò troppi ultimamente.

Dubbioso
Dubbioso
9 anni fa

Sulle strisce pedonali.
E ho detto tutto.

prometeo
prometeo
9 anni fa

Come dico sempre io…i pedoni pur con la ragione,.devono SEMPRE accertarsi di essere stati visti e che i veicoli abbiano l’intenzione di fermarsi perché se non lo fanno sono loro a rimetterci e sai dove se la cacciano la ragione poi?

Dubbioso
Dubbioso
9 anni fa

Appunto.
I veicoli devono fermarsi. La condotta dell’automobilista deve esser tale da arrestarsi SEMPRE in prossimità degli attraversamenti pedonali.
Prometeo: viaggia mai all’estero? Le auto rallentano prima a prescindere per consentire eventualmente di passare al pedone non ancora presente.
Si chiama coscienza o senso civico. In Italia , per questo o altri aspetti, latita .

prometeo
prometeo
9 anni fa

Forse non mi sono spiegato, pur avendo ragione il pedone che si vuole bene, si deve accertare di essere stato visto e che l’autista faccia il suo dovere di fermarsi.