Aumentano i pasti serviti alla Mensa dei poveri: in media 180 al giorno Video


Un pasto caldo e una parola di conforto. Non soltanto a Natale, ma tutti i giorni dell’anno. È quanto la Mensa Giorgio La Pira offre ai poveri della nostra città, il cui numero è cresciuto anche nel 2014. I pasti serviti  quest’anno sono più di 60 mila, contro i 54 mila dello scorso anno. In media si è passati dai 160 ai 180 utenti al giorno. Persone che non hanno un lavoro, né un supporto dalla famiglia e che in alcuni casi non hanno nemmeno un tetto. Gli stranieri rappresentano il 70% del totale e tra questi crescono i cinesi.
Come ogni anno il pranzo della vigilia di Natale si è consumato nella chiesa di San Bartolomeo. A tavola c’erano anche il sindaco Biffoni, il vicesindaco Faggi, l’assessore Mangani e il presidente del consuiglio comunale Ilaria Santi. Oltre al vescovo Franco Agostinelli.
Il servizio è possibile grazie alle donazioni da parte di privati e aziende che mettono a disposizione i loro prodotti. E grazie ai volontari, vero motore della mensa. Sono 120 in tutto, tra i quali diversi giovani.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments