5 Dicembre 2014

Lo scippatore seriale del sottopasso di Chiesanuova di nuovo in manette grazie al coraggio di una testimone


Lo scippatore seriale del sottopasso di Chiesanuova, arrestato un anno fa dalla squadra mobile, era tornato a colpire – nonostante il vigente obbligo di dimora – scegliendo come vittime sempre le persone più anziane. Ieri, dopo l’ultimo colpo, è stato nuovamente arrestato dalla polizia, grazie anche al coraggio di un’amica della vittima che si è improvvisata “investigatrice”.
L’allarme è scattato attorno alle 13 di ieri, quando in via Montagnola un’anziana 77enne è stata gettata violentemente a terra dal rapinatore che le ha rubato la borsa contenente 350 euro. L’uomo è fuggito a bordo di uno scooter e mentre le volanti accorrevano in zona, un’amica della donna, una pratese di 52 anni ha deciso di mettersi al volante della propria auto e inseguire il malfattore.
Vistosi tallonato dall’auto, all’altezza di via Pistoiese, nei pressi della pista ciclabile, l’uomo ha gettato la borsa, ma quando ha visto che a recuperare la refurtiva è stata una donna, ha pensato di tornare sui suoi passi e usare violenza anche nei suoi confronti per riprendersi il bottino.

La donna, che ha subito una distorsione al polso guaribile in 5 giorni, a quel punto ha chiamato la polizia che ha avviato le indagini. Sulla base delle testimonianze gli genti hanno dato un volto al rapinatore e lo hanno sorpreso, più tardi, mentre rincasava, nel quartiere di San Paolo, a bordo dello stesso scooter utilizzato per i borseggi. L’uomo, 49enne pliuripregiudicato, è stato riconosciuto dalle vittime egli è stato contestato anche uno scippo avenuto lo scorso 31 novembre in centro ai danni di un’anziana francese. La polizia gli ha sequestrato 500 euro.
Come detto il malvivente era già finito in carcere per una lunga serie di rapine e scippi commessi nella zona del sottopasso pedonale di Chiesanuova per i quali era stato arrestato il 2 dicembre 2013. Un anno dopo, nonostante fosse sorvegliato speciale con obbligo di dimora, aveva ricominciato a delinquere.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
roberto
roberto
9 anni fa

visto che avete la possibilità di reperire notizie, mettete la foto di questa povera pecorella smarrita, cosi che quando la si ritroverà perduta in strada la possiamo accompagnare all’ovile!!

Mariotempe
Mariotempe
9 anni fa

Xché non pubblicare una bella foto di questo losco individuo?aiuterebbe molto

fredo
fredo
9 anni fa

Per i pluripregiudicati esiste la privacy, per i malmenati (da questi individui) esiste l’ospedale… pagando il ticket naturalmente.

Duilio
Duilio
9 anni fa

Come si chiama?

Asfaltorovente
Asfaltorovente
9 anni fa

Anch’io non capisco perchè non pubblichiate la foto di un delinquente seriale pregiudicato che tra l’altro è talmente vigliacco da prendersela sempre con donne anziane.

bob
bob
9 anni fa

…bel coraggio la signora ! Complimenti !
Ma adesso la “legge” cosa gli fa al tizio??
mi sa che con il “giobs akkt” di Renzi, gli verrà abbuonato il passato e potrà ricominciare da zero proprio come nel gioco del Monopoli !!! :O
Spero non sia così, ma dalle prime notizie invece, ci sarà una valanga di scarcerazioni per tra Natale ed i primi di gennaio 2015…
poerrranoi… ci dobbiamo proprio armare, ma non soltanto di santa pazienza !!

valter
valter
9 anni fa

a me della foto non importa nulla,sò che è una utopia e siamo vicini a Natale posso apparire cattivello ma perchè non lo imbarcate per Porto Azzurro,isola d’Elba,l’aria di mare non fece mai male,naturalmente se vuole mangiare,lavora.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Un pratese di 52 anni? O unn’è colpa degli extracomunitari? Eccole le risorse, le fabbrichiamo in casa! meno male qualche onesto viene dal Marocco e dall’Albania