8 Gennaio 2015

Flash mob per Charlie Hebdo: questa sera tutti in piazza con la penna in mano


“Tre minuti di silenzio con una matita in mano per ricordare le vittime di Parigi e per difendere la libertà di stampa e di satira. Non so voi, ma io sono irrealisticamente sconvolto da questa vicenda e trovo impossibile non fare niente”. Con queste parole su Facebook ieri sera è partito il tam tam per organizzare una iniziativa simbolica in difesa della libertà di espressione e di solidarietà alle vittime della tragedia di Parigi, l’attentato nella redazione del giornale satirico Charlie Hebdo che ha provocato ieri 12 morti. L’appuntamento è per questo pomeriggio alle 19 in piazza del Comune. Così come avvenuto proprio ieri sera a Parigi in Place de la République, come immediata reazione all’accaduto che ha portato decine di persone in strada con una penna impugnata alta al cielo, i partecipanti al flash mob di questo pomeriggio sono chiamati a portare con sé una penna o una matita da levare alta al cielo: a difendere il diritto – tutelato anche nella nostra Costituzione – alla libertà di espressione e di stampa.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
giannetto malespini
giannetto malespini
9 anni fa

MANIFESTAZIONE INUTILE,CIRCOSCRITTA ALLA CITTA’
INVECE TUTTI I GIORNALI ITALIANI DI DESTRA E SINISTRA DOVREBBERO A DATA STABIITA, PUBBLICARE IN PRIMA PAGINA VIGNETTE TOLTE DAL GIORNALE SATIRICO FRANCESE, PRENDENDO PER IL C..O MAOMETTO E SEGUACI…

uomolota
uomolota
9 anni fa

prima vengono accolti e gli vengono dati i diritti e poi queste sono le conseguenze… e speriamo che non prendano sulle scatole anche il nostro paese sennò qui altro che come a parigi…

Centro studi Prato 2.0

Il centro studi Prato 2.0 aderisce all’iniziativa che appoggia incondizionatamente contro ogni tipologia di aggressione fisica o mediatica tesa a ledere la libertà di espressione

http://www.tvprato.it/2015/01/flash-mob-per-charlie-hebdo-dopo-parigi-in-decine-con-la-penna-alzata-anche-a-prato-e-in-classe-si-parla-della-liberta/?mobile=true