Lavori socialmente utili per i 50 profughi ospitati a Santa Caterina. I nuovi arrivi saranno 125 e non 245 VIDEO


I circa 50 profughi ospitati attualmente a Santa Caterina saranno impiegati in lavori socialmente utili. Ad annunciarlo è stato il vicesindaco Simone Faggi ospite del settimanale di attualità di Tv Prato “Parliamoci chiaro”, questa settimana dedicato all’emergenza profughi. Faggi ha reso noto che l’amministrazione comunale sta lavorando ad un progetto, in collaborazione con Asm, che prevede l’impiego dei 50 richiedenti asilo politico in attività di tutela dell’ambiente e del territorio.

Il vicesindaco ha fatto chiarezza sul numero dei nuovi profughi che arriveranno a Prato da qui alla fine dell’anno. I 245 posti di accoglienza a cui fa riferimento il bando della Prefettura comprendono anche i 120 richiedenti asilo politico accolti in città nel 2014. Pertanto i nuovi profughi saranno 125 e non 245.

Alla trasmissione sono intervenuti anche Giorgio Silli, presidente provinciale nonché responsabile nazionale per l’immigrazione di Forza Italia, e Roberto Macrì, presidente della Fondazione Opera S. Rita che cura l’accoglienza di decine di profughi presenti sul territorio pratese. A far nuovamente discutere la collocazione in centro storico dei 50 profughi ospiti nei locali dell’ex scuola Santa Caterina.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments