8 Febbraio 2015

Maxi-finanziamento del Governo alla nuova pista di Peretola, Cenni: “Il sindaco ammetta che deve sottostare ad interessi superiori”


Dopo la notizia comunicata dalla società Aeroporti di Firenze che il governo Renzi è pronta a triplicare i finanziamenti dello Stato – 150 milioni di euro – per finanziare la costruzione della nuova pista di Peretola (leggi l’articolo), l’ex sindaco Roberto Cenni interviene per accusare l’attuale primo cittadino Matteo Biffoni. Cenni lo invita a gettare la maschera e ad ammettere che deve sottostare a interessi superiori, imposti da Renzi e Rossi.
Di seguito l’intervento di Roberto Cenni:

Puntuale come un orologio svizzero, arriva la nota di AdF a farci concludere con amarezza il fine settimana. Mi domando per quanto tempo ancora il sindaco Biffoni abbia intenzione di mentire a tutti i pratesi. Perché continua ancora a negare quanto viene dimostrato dall’evidenza dei fatti? Il nuovo aeroporto di Firenze si farà, la pista sarà orientata verso Prato e la sua lunghezza sarà di 2400 metri!
Con buona pace dei cittadini che diceva di voler difendere con ogni mezzo.
Purtroppo Biffoni deve sottostare ad interessi superiori, quelli che gli vengono imposti da Rossi e Renzi, così come viene decisamente rimarcato dalla nota del ministro Lupi dove si indica l’investimento dello Stato: 150 milioni di euro per finanziare un’infrastruttura che porterà i benefici maggiori ad una società il cui azionista di maggioranza non è italiano.
Abbia il coraggio il sindaco di presentarsi ai suoi concittadini, ai suoi elettori ed a coloro che non l’hanno votato e dire finalmente la verità. Almeno eviterà ulteriori brutte figure da oggi e fino al momento in cui il primo aereo, in decollo o in atterraggio dalla nuova pista, sorvolerà Prato.

Roberto Cenni
Consigliere Comunale
Capogruppo Prato con Cenni

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
9 anni fa

Come tu avresti dovuto sottostare te, caro Roberto e come tu hai dovuto sottostare te nel quinquennio passato.

verità
verità
9 anni fa

ma che ragiona?

il pratesaccio
il pratesaccio
9 anni fa

pisolo non e’ il momento di criticare,qui’ bisogna combattere contro “l’alieno”, come lo chiama oriana fallaci,i dischi volanti che ci passeranno sopra la testa.

Miryan
Miryan
9 anni fa

Ma è possibile che a nessuno venga in mente di fare una manifestazione di protesta in piazza del comune con i tanti che hanno un cervello pensante per mettere alle strette questo sindaco e farlo confessare su quello che gli è stato promesso in termine di poltrona o incarico futuro?Qualunque sindaco anche con la quinta elementare ma che avesse avuto a cuore i suoi concittadini avrebbe saputo fare meglio!!!!

Piero
Piero
9 anni fa

Pisolo: il classico comunista con gli occhi foderati di prosciutto

pisolo
pisolo
9 anni fa

Piero io quando c’era il PCI sono stato un fiero anticomunista, a rischio anche della mia incolumita , ‘perchè qualche decennio fa non era facile non omologarsi in questa citta’ ed in questa regione ( te non lo so se ti sei battuto per la democrazia e la liberta’ quando ci voleva coraggio per farlo). Ora che i comunisti non ci sono piu’, e che ci siano ancora siete rimasti in due a crederlo, te e Berlusconi, fa un certo effetto sentirsi dare del comunista, per il semplice ed unico motivo di muovere delle critiche ad un uomo che sul piano politico, progettuale e culturale nei 5 anni del suo governo ha dimostrato di essere una nullita’.

enrico
enrico
9 anni fa

Roberto non dare retta e vai dritto per la tua strada.oltretutto come si puo’ prendere in considerazione il commento di uno che si crede di essere uno dei 7 nani ?