12 Febbraio 2015

Ospedale, la nuova strada parallela a via Foscolo costerebbe 500 mila euro. Possibile un parcheggio gratuito da 300 posti


Costerebbe tra i 500 e i 600 mila euro e il Comune intende suddividere il progetto in due lotti con l’obiettivo di concludere la prima parte dei lavori entro dicembre. Si tratta della nuova strada parallela a via Foscolo, che si ricongiunge a via Ciulli, prevista nel progetto iniziale e poi cancellata dalla giunta Cenni, che preferì mantenere l’assetto con la rotatoria a fagiolo. I residenti protestano per l’aumento del traffico – anche se il Comune fa sapere che i dati del conta-veicoli non hanno registrato crescite abnormi – e per la difficoltà a trovare parcheggio. Anche stamani surante il sopralluogo della commissione, i residenti hanno ribadito le loro richieste.
Due i progetti a cui stanno lavorando gli uffici tecnici.  Il primo prevede la creazione di una vera e propria strada parallela a via Foscolo, ad appena una decina di metri dall’attuale tracciato, che sfoci in via Ciulli con una serie di parcheggi a lato strada.
Il secondo prevede invece la trasformazione del campo in una vera e propria area di sosta con 300-350 posti auto. Sarà così risistemato il parcheggio gratuito di fortuna realizzato dalla precedente amministrazione poco prima delle elezioni. Ancora non sono stati decisi i sistemi che dovranno scoraggiare il transito e la sosta su via Foscolo da parte dei non residenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments