20 Aprile 2015

Vittoria Tuci, di 16 anni, vince la prima edizione di Prato Talent Week, il festival del talento


Grande successo per Prato Talent Week, il festival del talento pratese, organizzato da Yeshua Production e Associazione Sinti di Prato, con il Patrocinio del Comune di Prato, andato in scena ad Officina Giovani sabato 18 e domenica 19 aprile. Diretta dal giovane regista, autore e produttore Denny Lanza, in collaborazione con Maria Chiara Chiti e Giovanni Ceniccola, la manifestazione è andata oltre ogni aspettativa. Tutti, dagli addetti ai lavori al pubblico in sala, sono rimasti colpiti dallo spessore dell’evento e dall’organizzazione, che è stata impeccabile. Due serate che hanno visto protagonista il vero talento e che hanno riscosso un grande successo di pubblico: la sala eventi degli ex macelli pubblici ha infatti registrato, per entrambe le serate, il tutto esaurito. Ad aggiudicarsi il primo premio è stata Vittoria Tuci, pratese, che ha compiuto 16 anni proprio pochi istanti prima della proclamazione del vincitore del festival. Vittoria, che ha vinto anche la categoria canto, aggiudicandosi quindi una somma di denaro e la possibilità di incidere un brano e girarne il videoclip, ha riscosso i consensi della giuria tecnica, del pubblico e dei social network. La giovane vincitrice ha incantato il pubblico in sala e la giuria, facendosi notare per le sue doti canore, la sua semplicità, la capacità di stare sul palco e la sua grinta.

Durante la serata di sabato i ragazzi si sono esibiti e sono stati valutati da una giuria di esperti del settore e da una rappresentativa della stampa pratese.
In tredici sono passati alla finale di domenica (7 cantanti e 6 ballerini), serata che ha visto la partecipazione anche di Cassandra De Rosa, cantante professionista, reduce dal programma televisivo Amici di Maria De Filippi. Ecco la classifica della categoria danza: al primo posto la 23enne pratese Alessandra Berti, seconda Alice Bertolini, 21enne di Lucca, al terzo posto si sono classificati gli Emerald Clan, una crew di Prato formata da Alessio Bertoloni, Daniele Limberti, Leandro Calamai, Lorenzo Poli, Willi Guasti e Melissa Baroncelli.  Per quanto riguarda il canto, il primo premio lo ha vinto Vittoria Tuci, il secondo Silvia Fricelli, 17 anni di Prato e il terzo Miriam Macrì, 22enne pratese. Durante le due serate ai concorrenti sono state assegnate numerose borse di studio e buoni d’acquisto in un importante negozio di danza.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Vittoria Tuci
Vittoria Tuci
9 anni fa

Vi ringrazio per questo articolo! È un bellissimo regalo di compleanno!