28 Dicembre 2016

Se la salute passa dalla radio: la Pubblica Assistenza lancia la trasmissione radiofonica bilingue “Ni hao ma” VIDEO


Si intitola “Ni hao ma” (letteralmente: come stai) la nuova trasmissione in onda dal prossimo 2 gennaio su Radio Italia Cina, realizzata in collaborazione con la Pubblica Assistenza “L’Avvenire” Prato, ideata e condotta dai volontari Davide Finizio e Xuanxin Hu. Il programma, in doppia lingua italiano e cinese, sarà trasmesso ogni lunedì alle 21. Un progetto che ha lo scopo di favorire sviluppare l’integrazione socio-sanitaria tra i membri delle comunità presenti sul territorio pratese e punta ad essere un supporto nella messa in pratica delle principali linee guida dell’assessorato alla Salute della Regione Toscana sul territorio pratese. Gli argomenti trattati saranno di interesse pubblico e in linea con i protocolli ufficiali della medicina tradizionale. Medici e operatori del settore interverranno per affrontare argomenti di natura igienico sanitaria, con particolare attenzione alla prevenzione di malattie e incidenti, oltre a fornire consigli mirati alla salute pubblica. Nel dettaglio, una puntata sarà dedicata espressamente alle vaccinazioni obbligatorie e straordinarie, riportando l’opinione di medici qualificati, in adesione alla campagna “Dammi un vaccino” promossa dalla Regione Toscana. Un occhio di riguardo sarà offerto anche alle norme sanitarie che l’Asl richiede alle aziende di rispettare.

La trasmissione avrà durata di mezz’ora, compresi gli intermezzi musicali, e sarà ascoltabile via streaming collegandosi al sito della radio o scaricando gratuitamente l’applicazione di Radio Italia Cina.

Guarda il video con le interviste ai due volontari della P.A. Davide Finizio e Xuanxin Hu; a Livio Benelli, presidente della P.A. Prato; ad Andrea Franceschini, direttore di Radio Italia-Cina

Lucrezia Sandri

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments