4 Ottobre 2018

Contributo affitti, la Corte costituzionale boccia la norma che limita l’accesso agli stranieri. Bando riaperto


La Corte costituzionale ha bocciato la norma che limita la possibilità agli stranieri di partecipare al bando per il contributo affitti 2018 e dunque il Comune di Prato si è visto costretto a fare una rettifica e a pubblicarne uno nuovo.

A seguito della sentenza 66/2018, la Consulta ha dichiarato l’incostituzionalità della norma che limita ai soli stranieri residenti da “almeno 5 anni in Toscana o almeno 10 in Italia” la partecipazione al bando. Adesso potranno chiedere un contributo per l’affitto anche tutti coloro che precedentemente erano esclusi da quella norma.

A differenza dello scorso bando, le domande non andranno presentate in formato elettronico attraverso i Caaf: i moduli delle domande, solo in formato cartaceo, si possono ritirare presso la sede del Servizio Sociale e Immigrazione di via Roma, 101 o presso l’URP Multiente in piazza del Comune, e devono essere riconsegnati ai Servizi sociali e Immigrazione durante il consueto orario di apertura, il lunedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 e il mercoledì dalle 9 alle 13.

Le domande per il nuovo bando possono essere presentate già da ora e fino alle 13 del 14 novembre, con pubblicazione della graduatoria dal 19 al 23 novembre all’Albo Pretorio, sul sito Internet del Comune, presso l’URP Multiente e presso la sede del Servizio Sociale e Immigrazione; i ricorsi contro la graduatoria provvisoria e l’elenco degli esclusi saranno presentabili dal 19 al 28 novembre, tramite apposito modulo, all’Ufficio Protocollo del Comune in piazza del Pesce, 9. La graduatoria definitiva e l’elenco definitivo degli esclusi saranno pubblicati il 3 dicembre presso le stesse sedi indicate per le graduatorie provvisorie.

Il testo integrale del nuovo bando ed ulteriori informazioni saranno disponibili da lunedì 8 ottobre sull’apposita pagina del sito del Comune.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments