16 Dicembre 2018

Nella chiesa di San Giorgio a Colonica l’ultimo saluto a Dorando e Sara morti nell’incendio di via del Castagno


Si terranno domani, lunedì 17 dicembre, i funerali di Dorando e Sara Pagnini, morti nell’incendio del loro appartamento in via del Castagno. La messa sarà celebrata alle 14,30 nella chiesa di San Giorgio a Colonica, paese d’origine della famiglia Pagnini. La funzione sarà presieduta dal vicario generale della diocesi monsignor Nedo Mannucci.

Dorando e Sara, padre e figlia, sono rimasti vittima di un rogo scoppiato attorno alle 21 dell’11 dicembre. Le cause ancora non sono chiare, ma è sempre più probabile l’ipotesi che sia stato un lumino acceso davanti a una immagine sacra a dar vita alle fiamme che hanno quasi distrutto l’appartamento. Il tragico episodio di cronaca ha scosso molto gli abitanti di quella zona, in tanti hanno assistito impotenti alle richieste di aiuto di Sara affacciata al terrazzo mentre dall’interno uscivano alte fiamme. I vigili del fuoco sono arrivati prontamente ma purtroppo per padre e figlia non c’era più nulla da fare.

Dopo il funerale le salme saranno sepolte nel cimitero di San Giorgio, dove si trova la moglie di Dorando, scomparsa pochi anni fa. I servizi funebri sono affidati alla Misericordia di Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments