27 Maggio 2019

Elezioni Amministrative, a Prato corsa a due tra Biffoni e Spada: è ballottaggio. Staccato Maioriello VIDEO e FOTO


Il dato ormai è definitivo: sarà il ballottaggio in programma per domenica 9 giugno a decidere chi sarà il sindaco di Prato. Tra due settimane gli elettori saranno chiamati a scegliere tra il candidato di centrosinistra Matteo Biffoni e il candidato di centrodestra Daniele Spada. Il sindaco uscente ha superato il candidato del centrodestra di 12 punti ma è sotto il 50%. Biffoni ha infatti ottenuto il 47,16% dei voti, Spada il 35,11%. Molto staccato Carmine Maioriello del Movimento 5 Stelle con il 7,24%.

Marilena Garnier (due liste civiche a suo sostegno) ha ottenuto il 4,26%, seguita da Aldo Milone (Prato Libera e Sicura) che si è assestato al 3,13%. Emilio Paradiso (Lega Toscana) si è assestato all’1,31%; Roberto Lido Daghini (Comunisti Pratesi) al 0.97%, infine Mirco Rocchi (Prato in Comune) con lo 0.83%.

 

 

Verso il ballottaggio. Intanto Aldo Milone ai microfoni di Tv Prato si è detto pronto ad appoggiare Daniele Spada al ballottaggio, “la Lega condivide molti dei punti del nostro programma elettorale”, ha detto l’ex assessore. Mirco Rocchi di Prato in Comune, lista che vicina alla sinistra, ha detto che non darà indicazioni di voto ai suoi elettori.

 

Le foto dai comitati elettorali di Spada e Biffoni

 

 

I commenti. Matteo Biffoni e Daniele Spada commentano il risultato elettorale che li vedrà sfidarsi al ballottaggio in programma domenica 9 giugno. Sotto i loro interventi registrati durante la lunga maratona di Tv Prato dedicata ai risultati elettorali.

Il sindaco uscente Biffoni ha ammesso di non aver avuto “un sonno tranquillissimo” questa notte dopo aver saputo i risultati delle Europee, ma allo stesso tempo si è detto consapevole del fatto che oggi gli elettori sono capaci di fare ragionamenti diversi quando devono scegliere il loro sindaco.

 

 

Daniele Spada si è detto soddisfatto di aver raggiunto il ballottaggio. “Puntavamo a questo risultato – ha affermato il candidato di centrodestra – e quello di oggi è il primo successo, tra due settimane avremo il secondo”.

 

 

Le foto della lunga maratona elettorale di Tv Prato iniziata alle ore 14 in diretta da piazza Duomo e conclusa alle 22,20. Tanti gli ospiti che si sono alternati sul palco per questo speciale “Prato al voto” condotto da Giancarlo Gisonni.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments