7 Agosto 2019

Motorizzazione al collasso, tutti in coda. Anche 15 mesi di attesa per un collaudo VIDEO


La motorizzazione civile all’Osmannoro è diventata il punto di riferimento per gli utenti delle intere province di Prato e di Firenze. Un aumento vertiginoso degli accessi a cui non è corrisposto, però, un aumento degli sportelli. Il risultato sono lunghi tempi di attesa anche solo per prenotare un appuntamento per svolgere le pratiche per una revisione o un collaudo. “Ad oggi ci sono 15 mesi di attesa per avere un appuntamento per un collaudo – racconta un cittadino ai nostri microfoni -. Fate conto che anche un gancio per rimorchiare la roulotte ha bisogno di collaudo e chi vuole andare ora in ferie, è impossibilitato a farlo prima di aver svolto le pratiche necessarie”.

Il disservizio più grande riguarda però chi deve sostenere l’esame di pratica di scuola guida: a causa dell’insufficienza di esaminatori, in molti non riescono a sostenere l’esame entro i 6 mesi di tempo del foglio rosa.

 

 

Guarda il video con le interviste

 

 

LS

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano
Stefano
4 anni fa

Niente di nuovo, mi trovo un auto a gpl di 10 anni, obbligato a cambiare la bombola 450€ anticipati per avere il collaudo a giugno 2020, nel frattempo chissà se L impianto ripartirà regolarmente, o mi troverò a dover sostenere dei costi di riparazione, inoltre la beffa e che non usando gol non risparmio neanche quindi, no comment, siamo solo italiani