25 Luglio 2023

Un pratese nell’isola di Rodi colpita dagli incendi: “La popolazione locale in aiuto dei turisti”

Nelle agenzie di viaggio cittadine tanti pratesi diretti a Rodi e Corfù stanno chiedendo informazioni per le partenze delle prossime settimane


Resta alto l’allarme in Grecia per gli incendi che hanno colpito le isole di Rodi e Corfù, alimentati dai forti venti. Soltanto a Rodi, dove le fiamme si sono levate una settimana fa, sono circa 20.000 le persone che sono state evacuate e trasferite in luoghi sicuri, in gran parte turisti che alloggiavano nella zona di Kiotari sulla costa orientale dell’isola. A Rodi vive da anni il pratese Constantino Trechas, che è stato anche consigliere comunale dell’isola, e che grazie anche alla conoscenza delle lingue italiana e greca sta dando una mano alle operazioni di protezione civile.

Per chi ha prenotato le vacanze per Rodi e per Corfù c’è grande incertezza. Come spiegano dalle agenzie Girovolando e Cutter Viaggi, le partenze per i prossimi giorni sono state cancellate, mentre si attendono indicazioni dalle istituzioni e dai tour operator per il mese di agosto. Chi si è rivolto alle agenzie viaggio può contare su protezioni, garanzie ed eventuali rimborsi, come spiega Simone Gori di Cutter Viaggi nell’intervista sotto.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments