21 Dicembre 2023

Danni da alluvione, la Regione concede altri 19 giorni per presentare domanda

Il termine per i privati, originariamente previsto per il 31 dicembre 2023, è prorogato al 19 gennaio 2024


La procedura per la richiesta danni alluvione per i privati sarà attiva fino al 19 gennaio 2024. Il termine era originariamente previsto per il 31 dicembre 2023, ma la Regione Toscana, vista la scarsità delle domande pervenute fino ad oggi – meno di 3.000 a fronte di un numero di famiglie alluvionate stimate in dieci volte tanto – ha deciso di prorogare la scadenza, così come richiesto, tra gli altri, da Anaci Prato-Pistoia, l’associazione di amministratori di condominio che aveva invocato una proroga più lunga, almeno fino a fine febbraio.

“Ho prorogato la scadenza per dare la possibilità a tutti i cittadini che hanno subito danni di poter presentare domanda” afferma il presidente della Regione Giani, che già nei giorni scorsi aveva fatto appello ai cittadini di fare richiesta confidando nei ristori.

Per presentare la richiesta di danni occorre compilare un modulo e accedere al servizio online della Regione Toscana all’indirizzo servizi.toscana.it/formulari
A questo indirizzo tutorial e FAQ che semplificheranno la presentazione della domanda.

Per chi ha difficoltà nella presentazione online della domanda, sul portale sono presenti le indicazioni dei centri CAAF presso cui è possibile rivolgersi.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments