26 Aprile 2024

Posto in lista per chi presenta l’idea più innovativa, Ghelardini (GD): “La Lega ritiri questa idea penosa”

"Inaccettabile che si giochi in questo modo con il futuro di Prato"


“A Prato c’è chi costruisce la classe dirigente e le proposte di governo guardando ai propri valori, facendo sintesi tra associazionismo e terzo settore, ascoltando i cittadini, la propria base e i propri militanti. Poi ci sono partiti che offrono posti facendo lotterie o giochi a premi. Sono curioso di sapere cosa ne pensa Gianni Cenni dell’idea della Lega di fare una lotteria per costruire il programma e selezionare i candidati”.
Così il segretario dei Giovani Democratici di Prato Niccolò Ghelardini commenta l’iniziativa della Lega che offre un posto in lista alla persona che presenterà l’idea più innovativa in campagna elettorale.
“Si sta parlando del nostro futuro, del futuro di centinaia di migliaia di persone. Davvero si pensa di affidare a una lotteria la scelta di chi potrebbe essere amministratrice o amministratore della nostra città? Se nella Lega hanno problemi a riempire le liste, a creare classe dirigente o a ideare proposte politiche per Prato, allora forse è meglio che si facciano delle domande. Come GD riteniamo inaccettabile che si giochi in questo modo con il futuro di Prato, facendo poi leva su una lotteria, come se la nostra città – basta guardare i dati – non avesse già abbastanza problemi con la ludopatia e il gioco d’azzardo. Alla Lega diciamo solo una cosa, di ritirare questa penosa idea e di chiedere scusa ai cittadini di Prato” ha concluso Ghelardini.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments